header-image

Lilit Books è un progetto di produzioni editoriali, di Pippo Bellone e Mauro Bubbico. Il libro in tutte le sue forme e funzioni è al centro del nostro interesse.

LilitBooks si rivolge a persone appassionate di scrittura che la usano come esercizio interiore. Che desiderano pubblicare anche in bassa tiratura ma secondo i canoni della grande editoria.
Noi di Lilit siamo molto attenti alla cura della stampa, alla qualità dei materiali da impiegare, all’impaginazione, all’editing fino al messaggio riportato in copertina. Siamo convinti che anche le produzioni di editoria minore, con le dovute differenze, possano contribuire a preservare la cultura del Bel Libro.

Contatti
LILITBOOKS
largo Porta Schiavone 9
75024 Montescaglioso, Mt
tel. 0835 208671
cell. 3701046443 / 3388995513
lillitbook@gmail.com

Simbolo di Lilit è una civetta poggiata su un ramoscello d’olivo (il libro) con le corna di cervo.
La figura adottata rimanda alla Civetta di Minerva simbolo della filosofia e della saggezza, già presente nelle monete della Magna Grecia insieme al ramoscello d’olivo e alla spiga di grano. Le corna di cervo alludono ai molteplici interessi e alle molte attività a cui il nostro progetto guarda con interesse.

civetta fucsia 800x1000

Ma molteplici sono i significati del nome. Ad esempio: Lilith e le altre è un libro di Primo Levi. Lilith è il nome della prima moglie di Adamo alla quale era legato da una forte passione. Lei voleva un rapporto paritario e non accettava di sottomettersi. Fuggì in terre lontane e non tornò neanche quando Dio le ordinò di farlo.
Lilith non è un pianeta e non corrisponde a un corpo celeste visibile. Lilith è il secondo fuoco dell’ellittica lunare. Il primo è la terra.
Per chi preferisce un senso meno complicato, Lilith era anche la moglie del grande Tex Willer a cui diede un figlio Kit, meticcio, uno dei suoi pards con Kit Carson e Tiger Jack.